Un percorso di Innovazione

2004 Partendo da un'idea innovativa del Dr. Venanzio Bielli, nasce il progetto di riscaldamento radiante, poi denominato VARME KILDEN. A settembre, il primo prototipo rivela immediatamente le sue grandi caratteristiche. Con il prezioso supporto del Dipl. Ing. Fabio Iannone viene sviluppato il primo algoritmo e il primo software di dimensionamento del prodotto.

2005 . Nasce la prima gamma di prodotti coperti da Brevetto N°0001365059 del 09.02.2005 ed il primo modello è a doghe, Varme Kilden modello Klassisk. Contemporaneamente e viene realizzato il primo prototipo di programma per il dimensionamento in funzione dell'ambiente da riscaldare.

2010 I brevetti registrati sono due e la gamma di prodotto si arricchisce di un secondo modello totalmente liscio sulla superficie frontale (Varme Kilden Miljø).

2013 La produzione viene spostata nel nuovo stabilimento di Majano del Friuli in provincia di Udine, e la famiglia dei Caldo-Arredo irraggianti si completa con altri tre modelli estetici: Bølge, Tynd e Prisme che si aggiungono al Miljø.

2014 Il software di calcolo viene aggiornato integralmente per rispondere in modo più rapido alle esigenze di calcolo.

2018 Il programma di calcolo della superficie necessaria viene rivisto per essere ospitato in un sito web dedicato in modo da risultare più accessibile ovunque ci si trovi e comodo

2020-2021 Nonostante le difficoltà dovute al COVID19, la nostra ricerca non si ferma e stiamo progettando le piastre radianti del “futuro”………..

VARME KILDEN, per un radiante futuro.

Copyright © 2015 | Privacy Policy | Tutti i diritti sono riservati | web by Servizi Multimediali

Inserisci la tua email